Il Mes reinventato. Più semplice, più efficace.

Con Checkon Worker, le procedure operative diventano più snelle e l’azienda può garantire una gestione ottimale del flusso di lavoro e delle risorse umane, consentendo un miglioramento significativo della produttività complessiva.

Un concetto innovativo per un sistema agile.

Checkon Worker è un sistema di Manifacturing Execution System (MES) di nuova concezione che, grazie ad un approccio a flusso continuo e ad una sorprendente versatilità e semplicità d’uso, permette di snellire notevolmente le procedure operative di rilevamento sul campo, gestire efficacemente le risorse umane e il loro tempo in azienda garantendo un pieno controllo del processo produttivo, sia nello specifico delle singole lavorazioni che nel suo insieme.

Il tempo sotto controllo. In scioltezza.

 

Rilevamento delle attività degli operatori senza soluzione di continuità

L’innovativa logica a flusso continuo fa si che l’operatore nel dichiarare una nuova attività (o fase di lavorazione) generi  un legame tra la sua matricola e l’evento in questione. Ogni dichiarazione successiva crea un nuovo legame e scinde quello precedente. L’incrocio dei dati relativi agli eventi con quelli relativi ai tempi di assenza (rilevati tramite badge, cartellini e timbrature) permette di determinare automaticamente i tempi netti senza la necessità di dichiarare la chiusura delle attività durante i turni e a fine giornata, riducendo drasticamente il numero di dichiarazioni e semplificando notevolmente il flusso di lavoro.

La carta vincente.

La jobcard, pivot del sistema.

Le singole fasi di lavorazione sono visivamente rappresentate da card facilmente ordinabili per categorie e per stato all’interno di un unico pannello di controllo. Con una rapida occhiata si visualizzano i dati più rilevanti e lo stato di avanzamento dei lavori. Da ciascuna card con pochi click è possibile accedere a tutte le informazioni e a tutte le informazioni senza mai dover abbandonare la view .

Visione d’insieme.

Attraverso la rilevazione puntuale dei dati “sul campo” e l’interazione con l’ERP CheckOn Worker è in grado di rendere disponibili in tempo reale tutte le informazioni utili per il controllo, l’ottimizzazione e la gestione integrata dei processi produttivi aziendali.

Less is more

 

Acknow progetta i suoi software secondo criteri di UX (User Experience) e UI (User Interface) focalizzati a semplificarne e velocizzarne l’utilizzo in condizioni di lavoro reali. L’interfaccia semplice correttamente dimensionata, la logica di funzionamento coerente in ogni passaggio, le icone e i pulsanti immediatamente comprensibili e facilmente individuabili rendono l’operatività fluida e senza intoppi anche nelle situazioni produttive più difficili. Perché il tempo non va solo controllato ma utilizzato al meglio.

Con Acknow hai:

La sicurezza di una lunga esperienza

Da oltre 30 anni forniamo soluzioni informatiche pensate sulle specifiche esigenze del singolo cliente. Con Acknow potrai contare su affidabilità e un know-how nel settore per una consulenza approfondita.

Assistenza a 360° da un unico interlocutore

Un unico interlocutore vi accompagnerà in ogni singola fase del progetto offrendo un servizio di assistenza completa pre e post vendita.

Alto rapporto costi/benefici

Il nostro modello di sviluppo innovativo e flessibile unito alle notevoli competenze tecniche ci consente di proporre ai nostri clienti soluzioni di elevata qualità a costi competitivi, oltre le aspettative.

Richiedi subito un’analisi gratuita per il tuo progetto

Vorresti sapere di più su Gestionline e sui nostri software gestionali e scoprire come migliorare la produzione della tua azienda?